Quantcast
Channel: Claudio Pomes – Il Bloggatore
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Escludere cartelle dalla ricerca Windows se private e segrete

$
0
0
opzioni indicizzazione Escludere file dalla ricerca Windows può essere utile per due motivi importanti: per ragioni di privacy, in modo che altri utenti del computer non possano trovarli per caso e neanche volendo, e per ragioni di performance del PC, per rendere meno pesante il processo di indicizzazione di file di Windows.
Questi motivi sono ancor più forti in Windows 10 dove la ricerca di file e cartelle è molto più semplice da fare rispetto le versioni precedenti.
Ci sono infatti una barra con pulsante di ricerca sulla barra di applicazioni, Cortana l'assitente vocale e poi anche la possibilità di fare ricerche dal menu Start, semplicemente digitando sulla tastiera.
Per impostazione predefinita, la ricerca di Windows include i file e le cartelle del profilo utente, ossia quelle incluse in C:\Users\[nome utente] che sono, tra le altre, Desktop, documenti, immagini e download.
Se si hanno file privati salvati in queste cartelle ed anche per rendere le ricerche più veloci, vale la pena prendersi 3 minuti ed escludere alcune cartelle segrete e file privati dalla ricerca di Windows, levandole dall'indicizzazione.
Continua a leggere...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Trending Articles