Quantcast
Channel: Claudio Pomes – Il Bloggatore
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Controllare servizi a sovrapprezzo se credito scala senza motivo su cellulare

$
0
0
credito scalato Una delle piaghe di questo secolo sono sicuramente i servizi in sovrapprezzo che si attivano da soli e che ci scalano credito senza motivo.
Si tratta di servizi che non hanno alcuna utilità, che servono a ricevere via SMS notizie su sport, gossip, oroscopo, suonerie, sfondi, giochi che non danno alcun valore aggiunto a quello che si può trovare tramite applicazioni o navigando su internet.
Questi servizi a pagamento vengono attivati a volte da click su notizie trovate su Facebook ed a volte anche in modo automatico, a causa di un redirect di un sito web che anche senza alcun click (ed anche io che dovrei essere esperto ci sono cascato con tutte le scarpe una volta).
Molto spesso il pagamento di questi servizi è anticipato ed appena attivi scalano immediatamente 5 Euro o anche di più dal credito residuo.
Il nome di questi abbonamenti, che sono purtroppo legali e fatti apposta per rubare soldi, è VAS (Value Added Service) o anche SMS a Valore Aggiunto
Le aziende di telefonia Wind, 3, TIM e Vodafone, sanno bene come funzionano, ma quando chiedi spiegazioni su eventuali abbonamenti mai sottoscritti o riguardo ai soldi della scheda SIM scalati da soli, sembrano sempre cadere dalle nuvole e dare la colpa ai clienti che hanno cliccato per accettare il servizio a sovrapprezzo.

In questa guida andiamo a scoprire come controllare se abbiamo attivi uno o più di questi servizi a sovrapprezzo, che sono, quasi al 100%, il motivo principale di quando il credito nella SIM del cellulare viene scalato da solo, arrivando magari a ricevere il messaggio del "credito in esaurimento".
Continua a leggere...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Trending Articles