Quantcast
Channel: Claudio Pomes – Il Bloggatore
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

A quale distanza vedere TV o monitor in base alla grandezza schermo

$
0
0
grandezza tv e distanza Se si deve comprare una nuova TV o un nuovo monitor per il PC, per decidere la grandezza non possiamo soltanto pensare all'estetica, ma anche a quanto può essere lontano o vicino lo schermo rispetto la posizione in cui siamo seduti.
La maggior parte degli appassionati di home theater applica naturalmente la filosofia "più grande è sempre meglio", che è spesso vero, ma non sempre.
A volte uno schermo più grande non migliora necessariamente l'immagine e spendere di più per una TV a risoluzione 4K potrebbe essere inutile a seconda delle dimensioni della camera e della distanza che si prevede di sedersi dallo schermo.

In breve, se ci si siede troppo vicino a un televisore di grandi dimensioni con una risoluzione più bassa, si rischiano di vedere i singoli pixel dello schermo, rovinando quindi la visione.
Di converso, se ci si siede più lontano dallo schermo e si compra una TV 4K troppo piccola, non si potrà godere della maggiore risoluzione e non si potranno distinguere i pixel in più rispetto a una TV più economica.
Continua a leggere...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Trending Articles