In questo articolo parliamo di un'estensione veramente speciale e utile per chi usa Facebook tutti i giorni e vorrebbe rendere più veloci alcune operazioni di base come quella di lasciare tutti i gruppi a cui si è stati aggiunti in una volta sola.
Quella degli inviti nei gruppi Facebook è davvero tra le funzionalità più irritanti del social network, perchè non c'è modo di riufiutare e perchè chiunque può creare un gruppo ed aggiungere tutti si suoi amici senza bisogno di ricevere conferme o approvazioni.
Se poi, come faccio io, si disattivano le notifiche da Facebook, si finisce con l'essere aggiunti a tanti gruppi senza nemmeno saperlo, salvo il fatto di vedere post da questi gruppi nel flusso di aggiornamenti della pagina principale.
Per uscire dai gruppi a cui si viene aggiunti è quindi necessario andare alla pagina dei gruppi, scorrere verso il basso alla sezione "i tuoi gruppi", premere il pulsante accanto a ogni gruppo e premere su Abbandona gruppo, dando poi ancora la conferma di abbandonarlo.
Questo procedimento, se ci sono dieci o più gruppi da abbandonare, è piuttosto noioso e lungo
Grazie a una speciale estensione multifunzione per Facebook, è possibile abbandonare tutti i gruppi in un colpo solo o anche solo smettere di ricevere aggiornamenti da quelli che ci hanno aggiunto ma non ci interessano.
Continua a leggere...
L'articolo Abbandonare gruppi Facebook e Pagine insieme in una volta proviene da Il Bloggatore.