Quantcast
Channel: Claudio Pomes – Il Bloggatore
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

20 migliori app per viaggiare e andare in vacanza Android e iPhone

$
0
0
Grazie allo smartphone, viaggiare oggi è molto più facile rispetto qualche anno fa ed è possibile portare con sè ogni tipo di informazione utile sul paese in cui si sta andando: mappe, dizionari di lingua, itinerari turistici, catalogo dei posti interessanti, dei ristoranti, dei bar, degli alberghi.
Grazie allo smartphone, poi, si possono tenere sempre pronti strumenti utilissimi in viaggio come la torcia, il convertitore di valuta, il traduttore, la bussola, la calcolatrice ed altri accessori comodi in viaggio e che non necessitano per forza di una connessione internet per essere utilizzati.

Internet, com'è noto, è l'unico problema di quando si viaggia, perchè la connessione alla rete mobile in roaming può non essere possibile ovunque o può essere molto costosa.
Per fortuna, all'estero più che in Italia, ci si può collegare alle reti wifi libere e, soprattutto gli hotel ma anche i ristoranti e le piazze principali delle città hanno la rete wireless gratuita per potersi collegare a internet.
Il cellulare smartphone oggi è, quindi, uno strumento fondamentale quando si viaggia, non solo per telefonare ai parenti ma soprattutto per gestire il proprio viaggio tramite le diverse applicazioni che facilitano tantissimo la ricerca dei posti migliori.
Se si possiede un iPhone o uno smartphone Android si possono scaricare ed installare queste tra le migliori app di viaggi e vacanze, ottime da usare sia in Italia che all'estero.
Continua a leggere...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Trending Articles