Opera Software, ha rilasciato oggi un aggiornamento importante per il suo browser web per PC e, al contempo, ha anche presentato un nuovo browser web per smartphone con caratteristiche particolari chiamato Opera Touch, che vale la pena provare subito.
Le caratteristiche distintive del browser Opera Touch sono sostanzialmente tre: il fatto di essere ottimizzato per l'uso con una sola mano, la possibilità di fare ricerche su internet da qualsiasi pagina e, sopratutto, la funzione denominata "Flow", che permette di collegare Opera su PC a Opera Touch sullo smartphone, per poter navigare in modo sincronizzato da uno e l'altro come se si utilizzasse lo stesso dispositivo.
Mentre quest'ultima può ricordare la funzione delle schede sincronizzate di Chrome, il vantaggio del sistema Flow è che non si lega ad account e password, ma utilizza un collegamento immediato tramite scansione del codice QR, che è davvero comodo e rapido.
Opera Touch è quindi un browser moderno e veloce, che funziona benissimo per navigare su internet tenendo il telefono con una sola mano e che permette di passare da PC a cellulare e viceversa come si utilizzasse lo stesso dispositivo.
Continua a leggere...
L'articolo Opera Touch, il browser che collega PC e cellulare e si usa con una mano proviene da Il Bloggatore.