Quantcast
Channel: Claudio Pomes – Il Bloggatore
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

GIMP 2.10 ultima versione del programma gratuito "come Photoshop"

$
0
0

gimp come photoshop Dopo ben sei anni di sviluppo è finalmente uscita la nuova versione finale e ufficiale di GIMP, il programma di modifica e creazione immagini e fotoritocco, prima alternativa a Photoshop, sviluppato da un team di volontari senza scopo di lucro, essendo questo un software completamente open source.
L'ultima versione di GIMP è la prima major release dopo che la versione 2.8 del software venne rilasciata circa sei anni fa, ed è disponibile per tutte le piattaforme di computer: Windows, Mac e Linux.

Per chi non lo conoscesse, GIMP, che significa GNU Image Manipulation Program, è uno dei programmi open source più popolari di sempre, incluso praticamente in ogni distribuzione Linux, quasi un mito che nel tempo è diventata un'alternativa vera e gratuita a programmi come Adobe Photoshop o Corel Photo Paint.

GIMP è uno strumento molto potente che può essere utilizzato sia come semplice programma di disegno, che come programma per il fotoritocco professionale.
GIMP viene anche utilizzato per la produzione di icone, elementi di progettazione grafica e per componenti di interfaccia utente.
Essendo espandibile con vari plug-in ed estensioni, è in grado di fare praticamente qualsiasi cosa in campo grafico, come Photoshop.
Continua a leggere...

L'articolo GIMP 2.10 ultima versione del programma gratuito "come Photoshop" proviene da Il Bloggatore.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Trending Articles