Quantcast
Channel: Claudio Pomes – Il Bloggatore
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Impostazioni Screen saver in Windows 10 e 7

$
0
0

impostazioni scrensaver Gli Screensaver sono una funzionalità storica dei PC, fin dall'avvento di Windows 95, cercati da tutti e poi andati un po' a scomparire, sopratutto dopo aver capito che, al di là di un fattore estetico, non avevano alcuna utilità effettiva (con i monitor LDC).
Ecco quindi che, mentre in Windows 7 gli screensaver sono ancora facili da configurare, in Windows 10 l'attivazione dello screen saver o l'accesso alle impostazioni dello screen saver è stato nascosto.
La classica finestra di Personalizzazione Schermo (da cui è possibile accedere alla finestra di dialogo delle impostazioni dello screen saver in Windows 7) è stata rimossa da Windows 10 e la nuova schermata di Impostazioni non include le opzioni per abilitare le impostazioni dello screen saver.

Gli screen saver sono quindi disattivati, ​​per impostazione predefinita, in Windows 10 er se si lascia inattivo il PC per un po' di minuti, a seconda di come sono state configurate le opzioni di risparmio energetico, si spegnerà semplicemente lo schermo.
Come detto, gli screen saver non sono essenziali sui computer moderni, ma la maggior parte degli utenti è abituata a vedere uno screen saver quando il computer è inattivo per qualche tempo.

Di seguito vediamo quindi come attivare lo screensaver in Windows 10 e come trovare tutte le impostazioni, anche nascoste, degli screensaver inclusi in Windows (7, 8 e 10).
Continua a leggere...

L'articolo Impostazioni Screen saver in Windows 10 e 7 proviene da Il Bloggatore.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Trending Articles