Quantcast
Channel: Claudio Pomes – Il Bloggatore
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Se il PC si spegne da solo con arresto improvviso, cosa fare

$
0
0

arresto pc errore Quando il PC si spegne da solo, possono esserci diverse cause e diversi problemi a seconda di come lo fa, se è un arresto improvviso oppure se compare una qualche schermata d'errore prima dello spegnimento.
Questo è un problema piuttosto pesante e grave, sopratutto se si sta lavorando a qualcosa o anche se si sta giocando, perchè ogni cosa che si sta facendo viene persa e cancellata dalla memoria.
Inoltre l'arresto improvviso del computer può danneggiare l'hard disk o dati al suo interno, se la sua testina stava scrivendo dati in quel momento.

Nel primo caso il computer si spegne come se andasse via la corrente, all'improvviso ed in un secondo, staccando completamente l'energia.
Se capita questo, il problema è legato, nella maggioranza dei casi, al surriscaldamento.
Non è un caso, infatti, che questo spegnimento improvviso si verifiche d'estate, sia su un PC fisso che su un PC portatile.

Nel secondo caso, invece, può darsi che l'arresto sia proceduto da una schermata blu, che significa errore critico di sistema, molto spesso legato al malfunzionamento dell'hardware.
Continua a leggere...

L'articolo Se il PC si spegne da solo con arresto improvviso, cosa fare proviene da Il Bloggatore.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Trending Articles