Quantcast
Channel: Claudio Pomes – Il Bloggatore
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Si può rimuovere Internet Explorer da Windows 10, 7 e 8

$
0
0
Quella di disinstallare Internet Explorer è stata, praticamente da sempre, una richiesta abbastanza frequente che viene fatta a blog e forum di informatica.
Se in passato ho sempre consigliato fortemente di non fare nulla e tenere comunque Internet Explorer su Windows, anche perchè comunque, nella sue ultima versione, è tutt'altro che un cattivo browser, oggi che la stessa Microsoft l'ha praticamente terminato, la questione torna d'attualità.
Allo stato attuale, in Windows 10 il browser Microsoft Edge prende il posto di Internet Explorer che non sparisce, ma rimane nascosto ed abbiamo ance dovuto scrivere una guida per spiegare dove si trova Internet Explorer in Windows 10.
E' ovvio quindi che Internet Explorer, anche se ancora mantenuto e aggiornato da Microsoft, non avrà una versione 12 ed è destinato a scomparire completamente dai PC entro breve tempo, tranne per certi usi aziendali.
In sostanza, visto che ormai Internet Explorer non può più essere nemmeno paragonato a Chrome, Firefox ed altri browser come Opera meno usati ma in continuo sviluppo, potrebbe essere una buona idea rimuoverlo completamente, non solo da Windows 10, ma anche da Windows 7 e Windows 8.1 (e come spiegato già qualche mese fa non usare più Internet Explorer, soprattutto se non è l'ultima versione, la 11).
Continua a leggere...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Trending Articles