Quantcast
Channel: Claudio Pomes – Il Bloggatore
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Sintomi di problemi di RAM difettosa, danneggiata o rotta

$
0
0
Nonostante quello che alcune aziende tecnologiche potrebbero volerci far credere, non è davvero necessario acquistare l'ultimo iPhone ogni anno o investire in un nuovo computer ogni volta che viene lanciata una nuova moda o un nuovo miglioramento tecnologico.
Per esempio, io ho lo stesso PC da ormai 6 anni, funziona benissimo ed è bastato fare qualche cambiamento (sostituire l'hard disk con SSD) e qualche aggiunta (più memoria RAM) per farlo diventare bello veloce, anche con Windows 10, perfetto per le mie esigenze.
Parlando di computer, sia fissi che portatili, il problema quindi non è quello di rinnovarlo spesso, quanto piuttosto sostituire, eventualmente, i pezzi che si stanno per rompere, prima che questi possano rompersi.
Su un PC, sono le parti hardware più delicate sono due: disco e memoria RAM che, per fortuna, sono anche le parti più facili da sostituire.
Se in un altro articolo abbiamo scritto cosa fare cosa fare se l'hard disk del computer è rotto o danneggiato, in questo vediamo invece come riconoscere i primi segni di cedimento della RAM, o, in altre parole, quali problemi del computer sono riconducibili ad una RAM difettosa, danneggiata o rotta.
Continua a leggere...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Trending Articles