Quantcast
Channel: Claudio Pomes – Il Bloggatore
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Migliorare sensibilità del mouse e precisione del puntatore

$
0
0
Se per qualche motivo, ad esempio per lavorare con un programma di grafica o di disegno oppure per un videogioco, si avesse bisogno di migliorare la sensibilità del mouse è possibile cambiare alcune opzioni di configurazione sia su Windows sia sull'eventuale programma di gestione del puntatore Intellipoint se disponibile.

Prima di tutto, in Windows 10, 7 e 8, è possibile rallentare il puntatore del mouse a livello di sistema se i movimento dovessero sembrare troppo veloci e, quindi, imprecisi.
Per trovare le opzioni di configurazione del mouse, aprire il Pannello di Controllo, andare nella sezione Hardware e suoni e cliccare, sotto la sezione Dispositivi e stampanti, su Mouse.
Nella scheda delle Opzioni puntatore si dovrebbe vedere un'opzione chiamata "Aumenta precisione puntatore", che dovrebbe essere già acceso se non lo fosse.
Quando si attiva la precisione puntatore, Windows regola dinamicamente la sensibilità del mouse a seconda di quanto velocemente si sposta il cursore.
Questo dovrebbe migliorare il movimento del cursore tramite il touchpad di un portatile Windows, ma può anche ridurre la precisione quando si utilizza un mouse tradizionale su un PC desktop.
Anche se le differenze possono essere poco visibili, conviene fare qualche prova con e senza opzione del miglioramento della precisione, per "sentire" come va meglio.
Continua a leggere...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Trending Articles