Quantcast
Channel: Claudio Pomes – Il Bloggatore
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Prova i Bot di Facebook Messenger come risponditori automatici

$
0
0
Facebook ha introdotto molte novità nell'ultimo mese, soprattutto per permettere agli sviluppatori ed alle aziende di sfruttare la sua immensa piattaforma per sviluppare business e per diffondere servizi.
Una delle nuove funzionalità più rilevanti lanciate da Facebook riguarda la sua app Messenger e sono i bot che è già possibile provare e che, molto probabilmente, saranno protagonisti dell'evoluzione software dei prossimi anni.
I Bot sono come delle applicazioni che sono programmate per fornire risposte alle richieste degli utenti.
In un altro articolo, abbiamo, ad esempio, visto quali bot seguire su Twitter che danno risposte automatiche a seconda di quello che gli viene detto.
I Bot di Facebook Messenger funzionano in maniera simile e sono come dei contatti virtuali con cui conversare facendo loro domande o richiedendo informazioni.
I Bot Messenger sono fondamentalmente account di aziende o di pagine Facebook che sono alimentati da algoritmi di intelligenza artificiale in grado di rispondere automaticamente ed eseguire compiti specifici.
I bot sono capaci di conversare con gli utenti usando un linguaggio naturale, che possono funzionare come dei servizi di assistenza o di promozione automatizzat.
Secondo Facebook, i Bot potrebbero anche sostituire le applicazioni che verrebbero, tramite i bot, riunite tutte sotto l'unico grande cappello fornito da Facebook Messenger.
Continua a leggere...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Trending Articles