Quantcast
Channel: Claudio Pomes – Il Bloggatore
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Migliori Smart TV per sistema di app da Samsung, Sony, LG, Panasonic

$
0
0
Una delle maggiori preoccupazioni al momento dell'acquisto di un nuovo televisore nel 2016 non è più una questione se scegliere quello a LED con risoluzione migliore o più colori, visto che ormai (con i 4K) siamo giunti a livelli difficilmente migliorabili, ma soprattutto scegliere il suo sistema operativo.
Chi non compra una nuova TV da qualche anno potrebbe rimanere stupito da questo, ma è un fatto che oramai ogni televisore in vendita ha un suo sistema operativo che lo rende Smart TV.
Avevo già spiegato, tre anni fa circa, cosa sono le Smart TV e se conviene comprarne una.
Oggi tutte le TV sono smart tv ed includono un sistema operativo simile a quello di un PC o di uno smartphone, su cui installare applicazioni e con la capacità di collegarsi a internet per vedere contenuti video da siti come Youtube e Netflix.
Il problema con le Smart TV è che nella maggior parte dei casi il sistema in essi incluso non vale niente, lento, difficile da comandare e molto limitato.
Tutti i televisori intelligenti, le Smart TV, danno accesso a Youtube e Netflix, ma in alcuni casi non rendono possibile l'installazione solo di poche applicazioni e sono limitate nella capacità di riprodurre contenuti in streaming da altri siti.
Continua a leggere...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Trending Articles