Quantcast
Channel: Claudio Pomes – Il Bloggatore
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Usare il PC come videoregistratore TV

$
0
0
il pc per registrare la TV I videoregistratori sono stati, negli anni 80, uno degli oggetti tecnologici più costosi e che davano più soddisfazione: se facevano un bel film in televisione, lo si poteva registrare per poterselo vedere il giorno dopo o per poterlo rivedere ogni volta che si voleva.
Una volta superate le videocassette, i videoregistratori tradizionali sono spariti per fare spazio ai videoregistratori su DVD o quelli su hard disk, che registrano su un disco, salvando i video come file digitali MP4 o altri formati.
Oggi possiamo dire che anche i videoregistratori di questo tipo sono diventati prodotti di nicchia, visto che basta una connessione internet per poter vedere quasi ogni film, telefilm e serie TV.
Questo anche grazie a siti di film regolari come Netflix e grazie anche a Rai Play o il sito Mediaset online che danno la possibilità di vedere le trasmissioni dei principali programmi TV e fiction.

Volendo però utilizzare il computer come un videoregistratore della TV, in modo tradizionale, ossia per registrare e salvare una certa trasmissione, una partita, un film o qualsiasi altra cosa, allora ci sono due modi di farlo.
Continua a leggere...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Trending Articles