Quantcast
Channel: Claudio Pomes – Il Bloggatore
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Bloccare pubblicità personalizzate di Amazon, Google, Facebook e altri siti

$
0
0
pubblicità personalizzate Come possiamo notare ogni giorno se siamo clienti Amazon, in ogni altro sito web che apriamo appaiono, di solito, annunci pubblicitari che riportano gli ultimi prodotti cercati e l'invito a comprarli, come se Amazon ci seguisse ovunque.
A volte questi "promemoria", possono far piacere per riprendere un acquisto rimasto in sospeso, ma altre volte possono essere un problema di privacy, sopratutto nel caso si utilizzi lo stesso computer a casa o in ufficio con altre persone.
Non è solo Amazon a seguirci su internet comparendo con messaggi pubblicitari personalizzati in ogni sito che visitiamo, perchè anche altri siti di shopping, come Ebay, fanno la stessa cosa.
Ci sono poi altri siti, come Facebook e Google, che siccome vendono pubblicità, monitorano le abitudini di navigazione degli utenti, il primo seguendo i "mi piace", il secondo invece tracciando le ricerche sul motore di ricerca Google.

Per tutti noi che navighiamo su internet, se infastiditi da questi meccanismi di marketing e remarketing, ci sono diversi modi per bloccare le pubblicità personalizzate e disattivare, quindi, il monitoraggio che fanno i grandi portali sulle nostre abitudini commerciali e di navigazione su internet.
Continua a leggere...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2374

Trending Articles