L'aggiornamento di Windows 10 aprile 2018 (versione 1803) che è stato rilasciato a partire dal 30 aprile, viene gradualmente recapitato da Microsoft a tutti i computer del mondo tramite il servizio Windows Update, che prima o poi notificherà l'utente della disponibilità del nuovo aggiornamento.
Come spiegato nella guida per aggiornare Windows 10 April 2018 Update, è possibile sia forzare l'installazione manualmente, sia attendere che ci pensi Windows Update, cosa che può accadere anche tra qualche mese.
Questo perchè Microsoft potrebbe aver rilevato l'uso di un computer vecchio o con pezzi hardware non certificati e vuole limitare al massimo la possibilità di reclami e segnalazioni di errori e blocchi.
Se non si fosse ancora pronti per affrontare l'installazione di questo aggiornamento importante o se comunque si volesse attendere prima di aggiornare, ci sono diversi modi per ritardare l'installazione dell'aggiornamento di Windows 10 Aprile 2018, pur continuando a ricevere gli aggiornamenti di manutenzione e le patch rilasciate per correggere problemi di sicurezza.
Ritardare temporaneamente una nuova versione di Windows 10 non è un rischio significativo per la sicurezza del computer, quindi si può fare senza problemi.
Continua a leggere...
L'articolo Come ritardare l’aggiornamento Windows 10 (Update Aprile 2018) proviene da Il Bloggatore.