Per promuovere un'attività commerciale o un proprio sito possiamo sia affidarci ai circuiti pubblicitari sia utilizzare l'elevatissimo numero di utenti che è possibile trovare sui social network come Facebook.
Non è sbagliato dire che Facebook è considerata da molti come il fulcro di Internet, grazie all'utilizzo massiccio con cui si condivide tutto su questo social (anche dopo lo scandalo sui dati che ha coinvolto l'azienda il suo utilizzo non è affatto diminuito anzi la gente continua ad utilizzarlo senza problemi).
La maggior parte delle aziende mondiali e dei professionisti hanno capito che Facebook può essere un potente canale per promuovere marchi, prodotti e servizi, entrando a diretto contatto con i clienti e rafforzando il business spendendo poco o nulla (almeno per gli scopi primari, poi ovviamente le aziende più grandi e le multinazionali hanno un intero ufficio che si occupa di marketing e pubblicità).
Avere una Pagina Facebook o Fan-Page quindi può essere un valido aiuto coadiuvante all'avere un sito internet perché consente una maggior partecipazione da parte dei visitatori interessati.
Con Facebook è l'azienda ad andare dal cliente, senza farlo muovere, senza disturbarlo e senza costringerlo a impegnarsi per informarsi.
Scopriamo in questa guida come creare una pagina Facebook per promuovere la nostra attività commerciale o per spingere in alto le visite di un sito appena nato.
Continua a leggere...
L'articolo Creare una pagina Facebook (Fan-Page) per promuovere un business o un blog proviene da Il Bloggatore.